07 novembre, 2013

Ragazze doccia. Riflessioni di un genitore

Se sei genitore come me certe notizie ti toccano in particolar modo e non riesci a fare delle ironiche battute...
Ammetto che quando ho ascoltato l'intervista al direttore del reparto di pediatria dell’ospedale Fatebenefratelli di Milano, Luca Bernardo, sul fenomeno delle «ragazze doccia» mi si è accapponata la pelle. 
Mamma mia cosa stiamo combinando. Tutto questo marketing, tutti questi messaggi sbagliati, tutta questa superficialità, tutta questa velocità....
Sì sì io do la colpa a noi che ci facciamo abbindolare delle grandi multinazionale che ci manovrano come burattini...

Chi dice ai giovani che è necessario avere tutto oggi per sopravvivere, chi dice ai nostri giovani che bisogna avere i soldi per vivere meglio? Chi dà tutto ai nostri figli??? Eh, chi?

Ma perché noi genitori dobbiamo per forza dire "eh cosa fai non gli dai il telefonino, lo hanno tutti..." Sì ma se io e un altro genitore non diamo il telefonino ai rispettivi figli saranno poi già in due a non averlo...Siamo noi a dover cambiare...svegliamoci!

E parlo anche per me stessa, anch'io a volte cado in queste trappole dove tutti dobbiamo essere dobbiamo avere per essere accettati...ma accettati da chi?!?!
Perché dobbiamo dare così importanza al voler essere a tutti i costi affermati nella società, etichettati!?

Lavoro nel marketing e so di cosa sto parlando...ma bisogna saper distinguere, si può fare del marketing mantenendo sempre i propri principi morali. Magari non sarò ricca ma almeno ho la coscienza pulita e so di aver contribuito a qualcosa di giusto!

Nessun commento:

Posta un commento