01 febbraio, 2013

Pronti, partenza…OCA

Presentato il nuovo centro multiculturale di Milano

Già programmati otre 100 eventi promossi da più di 50 entità operanti nel campo di arte, design, teatro, moda, musica e intrattenimento e che lavorano per un unico progetto: OCA – Officine Creative Ansaldo, progetto sperimentale voluto dall’Assessorato alla Cultura Moda e Design del Comune di Milano e assegnato per 6 mesi con un bando pubblico alla Barley Arts, agenzia che da oltre 35 opera sul territorio del capoluogo lombardo organizzando importanti eventi musicali e di intrattenimento.

OCA, dopo un faticoso e intenso periodo di avviamento, da oggi prende il via ufficiale con la premessa di diventare fucina della cultura attraverso proposte poliedriche che solo una città come Milano sa esprimere. Concerti, spettacoli, esposizioni animeranno così da oggi fino a maggio le vecchie mura della ex area industriale Ansaldo di via Tortona. Strutturata su tre piani, OCA riserverà ad ogni attività un proprio spazio come Agorà, un grande salone destinato ad ospitare le realtà creative emergenti con attività ad ingresso libero, Palco, dedicato a realtà culturali consolidate, a concerti e spettacoli teatrali anche a pagamento, e il Primo Piano riservato prevalentemente ad esposizioni, mostre e laboratori artigianali.

Anche per i bambini numerosi gli eventi in programma, primo fra tutti il Laboratorio Planetario, il 2 febbraio, un appuntamento con la scienza pensato per i piccoli esploratori del Sistema Solare.
Per conoscere tutte le iniziative collegatevi alla pagina ufficiale di OCA su facebook: facebook.com/officinecreativeansaldo

Nessun commento:

Posta un commento