16 gennaio, 2013

Io non me ne lavo le mani

concorsi

"Io non me ne lavo le mani". E' questo il titolo del concorso appena avviato e realizzato dal Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati con con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente, in accordo con il Ministero dell'Istruzione e in collaborazione con Legambiente, rivolto a tutti gli alunni delle scuole primarie e secondarie al fine di invitare i ragazzi a confrontarsi sul tema dell'acqua come riserva naturale preziosa da tutelare, realizzando proprio delle attività incentrate su un uso consapevole per evitarne così tutti gli sprechi.
I giovani chiamati alla grande sfida potranno sbizzarrirsi sulla tematica preparando filmati, documentari, ricerche, spot o storie con tanto di foto e illustrazioni e le classi che realizzeranno i lavori più originali ed efficaci saranno premiate con dei buoni spesa per l'acquisto di materiale scolastico o, ancora, per partecipare a delle visite didattiche.
All'iniziativa non sono però esclusi i bambini più piccoli, under 6. Infatti per loro il Consorzio ha messo a punto un altro concorso "Oggi riciclo io" focalizzato sul tema della raccolta differenziata dei rifiuti.

Per informazioni circa la partecipazione e il regolamento basta collegarsi a Scuola Web Ambiente, uno dei numerosi progetti di educazione ambientale promosso dal Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati.


Nessun commento:

Posta un commento