12 gennaio, 2013

Children Park, il parco delle buone abitudini


news

Reggio Emilia, riconosciuta ormai come tra le più importanti città italiane maggiormente impegnate nel campo pedagogico anche a livello mondiale e nota all'estero per aver elaborato un preciso metodo certificato, il “Reggio Emilia Approach”, apprezzato e applicato dalla Cina agli Stati Uniti, è stata scelta da Expo 2015 Spa quale luogo di gioco e di conoscenza dedicato alla famiglia durante il periodo in cui si svolgerà  l’Esposizione Universale di Milano.
Il Children Park, l’area dedicata a bambini e famiglie nel sito di Expo Milano 2015, è infatti l'oggetto dell’accordo di collaborazione che lo scorso 27 novembre Expo 2015 Spa ha firmato insieme all’Istituzione Scuole e Nidi di Infanzia del Comune di Reggio Emilia.
Per sviluppare il progetto del Children Park, Reggio Emilia metterà a disposizione la propria esperienza nel campo dei servizi e dei sistemi pedagogico-educativi e le competenze acquisite nel design e nella comunicazione. E sarà al fianco di Expo Milano 2015 durante eventi, manifestazioni e incontri internazionali legati alla famiglia e all’educazione dei bambini. Supportata da una rete mondiale di esperti e ricercatori, l’Istituzione Scuole e Nidi di Infanzia di Reggio Emilia darà valore aggiunto all’accordo con Expo Milano 2015. L’obiettivo è definire itinerari e occasioni di gioco in grado di valorizzare il tema e i principi ispiratori dell’Esposizione Universale. Grazie alle scoperte e alle avventure che vivranno all’interno del Children Park, le nuove generazioni diventeranno più consapevoli delle grandi sfide legate all’alimentazione e alla disponibilità di risorse con cui l’umanità è chiamata a confrontarsi.

Tra le altre iniziative legate sempre all'Expo 2015 si inserisce anche la prossima apertura del terzo satellite all'Aeroporto di Malpensa. Tale ampliamento servirà a far confluire tutti i voli provenienti dagli Stati Uniti al Sud America, dagli Emirati Arabi Uniti (Dubai) al Qatar, da Singapore a Hong Kong. Senza dimenticare i voli provenienti dai Paesi BRIC: Brasile, Russia, India, Cina.

La nuova ala del Terminal 1 di Milano Malpensa sarà inaugurata il 13 gennaio con il Malpensa Party Day, un viaggio virtuale intorno al mondo per scoprire il fascino e i sapori di località lontane, attraverso esibizioni dal vivo e attività dedicate a grandi e bambini.


Nessun commento:

Posta un commento