01 marzo, 2012

Riciclare fin da piccoli. Si può

Educare al rispetto dell’ambiente fin da piccini. E’ la proposta offerta dal FAI – Fondo Ambiente Italiano, alle Scuole dell’Infanzia delle regioni Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Ligura, Lazio, Campania e Sicilia.
In collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, il FAI metterà a disposizione delleclassi che ne faranno richiesta uno speciale kit didattico, comprendente una favola-gioco e schede di laboratorio, per sensibilizzare i più piccoli al rispetto dell’ambiente.

C’era una volta un mondo felice che oggi è triste…
I fiumi, i ruscelli, il mare sono pieni di bottiglie di plastica. Molte strade della città sono invase dai rifiuti…
Non si può proprio continuare così!
Rifletto-libretto, che è sempre pieno di idee decide allora di chiamare i suoi fidati amici
Ricerco-lente, Bruco-riduco, Cucchi-riciclo per capire insieme il da farsi.

Una favola-gioco ideata per introdurre i più piccoli ai temi dell’ambiente, del paesaggio e dei rifiuti, con tanti personaggi spiritosi realizzati con materiali di riciclo.
A disposizione dei piccoli lettori anche molte schede-attività e mini laboratori che faranno esprimere sensazioni ed emozioni e riflettere in modo divertente sul riuso e il riciclo dei rifiuto.

Il kit didattico sarà distribuito gratuitamente da aprile 2012 è sufficiente farne richiesta compilando il modulo scaricabile da qui.
.
Per informazioni contattare il n° 02 467615279 o scrivere a scuola@fondoambiente.it

Nessun commento:

Posta un commento