10 febbraio, 2012

Bulli offuscati dalla noia

Mi sono già imbattuta su questo blog a parlare del fenomeno "bullismo" e apprendo oggi con piacere che anche le scuole qualcosa fanno per divulgare informazioni utili per i giovani spesso vittime silenziose di questi abusi.
Portare a conoscenza tra i banchi di scuola il fenomeno aiuterà i giovani a difendersi dagli attacchi di cyberbullismo e cyberstalking. E parte proprio con questi presupposti l'iniziativa dell'Associazione Vittime del Dovere con la collaborazione della Polizia di Stato, della Provincia di Monza e Brianza e della Prefettura.
L’iniziativa “Come difendersi dal cyberbullismo e dal Cybergstalking  2012”, si svolgerà attraverso una serie di incontri e dibattiti  negli istituti monzesi Mapelli e Zucchi che hanno aderito. Gli incontri nelle scuole sono previsti per il 10 ed il 27 febbraio.
Nel corso delle giornate educative proposte nel progetto, la Polizia di Stato fornirà agli studenti il “vademecum” per navigare in sicurezza e, in caso di necessità, come reagire ad un abuso.

Nel progetto è stato inoltre indetto un concorso per gli studenti dei licei brianzoli che saranno chiamati a ealizzare un elaborato multimediale sui temi di legalità e democrazia, i migliori progetti riceveranno in premio un ibook.

Su questo blog potrete trovare cliccando qui Le 10 regole per una navigazione sicura, fornite dalla Polizia di Stato.

E' soltanto attraverso la conoscenza che si neutralizzano queste nicchie di giovani annoiati!

Nessun commento:

Posta un commento