28 febbraio, 2012

AAA…cercasi baby-sitter...al volo

Vengo a conoscenza del sito Le Cicogne attraverso un post pubblicato da Claudia Voltattorni del Corriere della Sera.
Nata da un’idea di Monica Archibugi, oggi Le Cicogne è una realtà oramai ben consolidata sul territorio romano che, attraverso servizi di baby-sitting, baby-teaching e baby-taxi, risponde alle diverse esigenze di genitori sempre alle prese con casa e lavoro e che necessitano di un aiuto occasionale da persone fidate per la gestione dei figli.
Monica Archibugi è una ragazza universitaria come tante che per guadagnare qual cosina decide di dedicare qualche ora del suo tempo ad accompagnare bambini a scuola, fare qualche ripetizione e accudire piccoli fagottini. Il moltiplicarsi delle richieste le suggeriscono l’idea geniale di allargare il gruppo e crea così a 23 anni un sito Internet e una pagina su Facebook mettendo in contatto domanda e offerta.
Oggi il gruppo conta 50 ragazze universitarie certificate che ogni giorno percorrono le strade di Roma per accudire, accompagnare e aiutare con i compiti grandi e piccini fino ai 15 anni di età. Ma le prospettive di Monica Archibugi sono di far volare le Cicogne ancora più lontano e coprire tutta la città.

Mi pare che sia un’iniziativa più che lodevole a dimostrazione che le nuove generazioni sanno inventarsi anche in tempi cupi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

la dimostrazione che ci sono ancora molti giovani puliti. brava complimenti.

Posta un commento