17 novembre, 2011

Impatto (quasi) zero

Sì è vero, vivere completamente a impatto zero è decisamente impossibile. Però ridurre l’impatto è sicuramente possibile ed anche estremamente necessario.
Oggi ci possiamo provare tutti a vivere a (quasi) impatto zero grazie all'esperimento No Impact Day, lanciato dalla casa editrice mt0 in collaborazione con il giornale web IlCambiamento.
Invitate ad aderire all’iniziativa tutte le realtà italiane che stanno operando per un reale cambiamento degli stili di vita e a tutti quelli che hanno voglia di mostrare che cambiare è possibile.
Piccoli cambiamenti come ridurre i consumi elettrici, acquistare cibi a km0, riciclare in modo corretto, preferire quando possibile l’uso dei mezzi pubblici o della bicicletta, calare (o eliminare) il consumo di sigarette, non accendere il camino e ancora tanti altri accorgimenti.

Se hai una giornata a basso impatto da raccontare, articolandola in parti (es. mattina, pomeriggio, sera) o per temi (es. cibo, pulizie, mobilità) attraverso un video di pochi minuti oppure con un testo, la puoi e inviare a http://noimpactday.ilcambiamento.it/partecipa/ entro il 31 dicembre 2011 e partecipare alla selezione dei migliori video e i migliori testi che saranno utilizzati rispettivamente per la composizione di un lungometraggio collettivo e di un e-book, distribuiti online e in occasione di eventi nazionali legati alla promozione di stili di vita sostenibili.

A proposito di Maltagliati environment

Nessun commento:

Posta un commento