18 novembre, 2011

Cibo: passione che appassiona

Maltagliati italian flavors - L'arte di vivere

Il vecchio e il giovane
Luca Bonfanti
Intensa oserei dire la serata appena trascorsa al Grig. Sulla pelle ancora l'atmosfera raffinata di un luogo dove la parola d'ordine è Passione.
Questo infatti ha saputo trasmettere Luca Grigoletto, alla guida del noto ristorante novese. Una Passione con la "P" maiuscola, che lo accompagna fin dalla giovane età quando organizzava, insieme al padre, tasferte con i clienti più affezionati alla scoperta dei vini d'Italia. Una devozione che ancora oggi lo spinge a ricercare sempre qualcosa di più raffinato da offrire ai propri ospiti. Da qui l'intuizione. Attraverso la dedizione per il buon cibo ha dato vita alle serate Hambasciator, un viaggio tra sapori, profumi e note d'autore musicali e pittoriche.
Stasera il viaggio ci ha portati sulle colline toscane con piatti soavi associati a note etichette tipiche della Regione. Delizie che bene si sposavano con i dipinti poetici e creativi di Luca Bonfanti, un artista capace di riflettere la sua anima su tele sconfinate.
Appuntamenti da non perdere quindi, per passare una serata diversa e intensa di sapori e colori.


Un ringraziamento a tutto lo staff Grig.
Un ringraziamento a parte anche all'assessore alla cultura di Nova Milanese, Rosaria Longoni, e a Domenico Tripodi per la piacevole compagnia e per gli ottimi spunti di riflessione.

Nessun commento:

Posta un commento